Caffè Haiti Roma, sempre alla costante ricerca della qualità e di nuove idee che tengano conto delle esigenze e della qualità della vita dei consumatori, ha richiesto ed ottenuto la Certificazione di Operatore Biologico dall’ ”I.C.E.A.”, Società Italiana di Certificazione Etica ed Ambientale. Il Marchio biologico attesta che il Prodotto è coltivato e trattato senza l’uso di sostanze chimiche, ed è confezionato anche nel rispetto del Protocollo del Biologico Italiano ed Europeo.

Inoltre Caffè Haiti Roma ha anche aderito al Consorzio FairTrade per promuovere la vendita di prodotti secondo l’etica del commercio equo e solidale. Il nostro identificativo è FLO ID 23810.

La nuova linea di miscele “BioCaffè” è composta interamente da caffè selezionati 100% biologico e 100% equosolidale provenienti da piccole aree agricole, in alta quota e collinari (Centro e Sud America, Indonesia, India), in completa armonia con l’ambiente, dove il sistema di coltivazione naturale contribuisce a mantenere l’equilibrio dell’ecosistema. La linea BioCaffè è disponibile in quattro varianti: due miscele bar da 1 kg (BioCaffè 100% Arabica e BioCaffè Miscela Alta Qualità), una da 250 gr 100% Arabica Macinato con valvola salvaroma e poi le comodissime cialde, disponibili sia in astucci da 18 pezzi che in scatole da 300 cialde.

L’interesse di Caffè Haiti Roma per il mondo del Biologico e dell’Equosolidale rappresenta un naturale passo avanti, la facoltà dell’Azienda di avvicinarsi ad un sentire che associa alle esigenze dell’ecologia del pianeta comportamenti e azioni a favore di un commercio eticamente più giusto.

È stata anche aperta una mail specifica per la linea BioCaffè:

bio@caffehaitiroma.it