Caffè Haiti Roma, da sempre sensibile ai temi sociali, ha deciso di sostenere un progetto di adozione a distanza in collaborazione con Asia Onlus: l’adozione a distanza è stata attivata a partire da Gennaio 2011 e permetterà a Sonam, questo è il nome della ragazza quattordicenne da noi sostenuta, di frequentare la Scuola Superiore in Nepal per lo studio della lingua tibetana.

Secondo una delle sue insegnanti, Sonam è una ragazza brillante ed intelligente, con molti interessi e consapevole dell’importanza dell’istruzione. In una tenera lettera giuntaci qualche tempo fa, che Sonam ci ha scritto di suo pugno, leggiamo delle sue attività e dei suoi hobby, della sua scuola e del suo Paese.

   Noi di Caffè Haiti Roma siamo ben consapevoli dell’importanza di un gesto simile; siamo convinti che esso rappresenti un valore aggiunto per un’Azienda come la nostra, profondamente impegnata nel sociale e sensibile a queste tematiche. Non è la prima volta, infatti, che la nostra Torrefazione prende parte ad un progetto di utilità sociale. Ad esempio lo scorso anno abbiamo deciso di sostenere, in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio, un progetto per contribuire alla rinascita di Haiti dopo il tragico terremoto che ha colpito il Paese.

La nostra Azienda si rivolge a tutti coloro che condividono con noi l’impegno e la dedizione nei confronti delle tematiche sociali, ma anche e soprattutto a chi lo farà in futuro, con la ferma convinzione che gesti simili siano doverosi.